Total Look

Dalla collaborazione con l'architetto Enrico Brambilla, che ha abilmente ideato questo progetto con grande creatività, siamo riusciti a dare vita a questo piccolo capolavoro in Vratza.
Un marmo elegante che viene estratto vicino a noi, in Croazia. Il materiale, di colore beige uniforme e leggermente fiorito nelle tonalità nocciola, ha le caratteristiche ideali per questo tipo di lavorazione.

Per prima cosa è stato posato il pavimento. Dopo una lunga valutazione sul formato migliore da impiegare, abbiamo scelto di posare un'unica lastra quadrata delle dimensioni di 190cm per lato. Un pezzo enorme, da 160 kg circa, che esprime tutta la sua bellezza senza presentare alcuna fuga.

Gli schizzi ben realizzati dall'architetto ci hanno posto innanzi un'impresa ardita: quella di posizionare il ripiano, composto da un'unica lastra di marmo e completa di lavabo, incastrandolo tra i muri laterali.
Altre lastre intere sono state aggiunte sopra e sotto il ripiano a completamento dell'opera.

Il tocco finale, per conferire maggiore stile a questo bagno funzionale, è stato dato con una piccola zoccolatura e una elegante carta da parati di pregio.

Grazie alla nostra esperienza siamo riusciti a limitare al minimo la nascita di fughe: solo tagli di marmo integri per dare al cliente un prodotto di elevata qualità e bellezza.

galleria immagini

La tela bianca di partenza ...
il pavimento in un'unica lastra, nessuna fuga
lungo ripiano da un muro all'altro e la parete rivestita
il lavabo con il suo foro di scolo a scomparsa